Facciamo Energia, MDC Abruzzo: il 23 dicembre a Ortona conferenza finale

Appuntamento finale del progetto “Facciamo Energia”: il prossimo lunedì 23 dicembre si svolgerà a Ortona (CH), presso l’ Associazione VILLA ADA in contrada BAVI dalle 10.00 alle 13.00, la conferenza stampa conclusiva delle attività svolte da Movimento Difesa del Cittadino nell’ ambito del MAP5II realizzato con i fondi della Regione Abruzzo alle associazioni dei consumatori per l’ anno 2013.

Durante la conferenza saranno presentati anche i dati dell’ indagine conoscitiva riguardanti la sensibilità dei cittadini abruzzesi nei confronti del risparmio energetico sulla base dei traguardi di adeguamento importanti dettati dalla Comunità Europea entro il 2020 e le eventuali situazioni di disservizio ricevute dai consumatori nell’ utilizzo/acquisto di prodotti o servizi riguardanti il risparmio energetico.

La conferenza sarà occasione utile anche per proporre lo stato dell’ arte sul consumerismo abruzzese e sui progetti promossi a livello locale da Movimento Difesa Del Cittadino. In apertura, ci sarà un intervento della sede nazionale che introdurrà le iniziative svolte sull’ intero territorio italiano  e le campagne di sensibilizzazione in tema di energia. Prevista anche la presenza della Regione Abruzzo che potrà individuare e condividere anche le buone prassi sul territorio e lo stato dell’ arte sull’ andamento delle attività del Consiglio Regionale dei Consumatori Utenti.

Comments are closed.