Rinnovabili, GSE attiva nuovo canale informativo per associati APER

Il Gestore dei Servizi Energetici ha attivato un nuovo canale informativo dedicato all’Associazione dei Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili (APER) con l’obiettivo di aprire in tempo reale un dialogo tra GSE e gli associati APER. Il canale informativo è il primo strumento messo a punto dopo il protocollo d’intesa firmato fra le due sigle lo scorso febbraio per avviare un confronto permanente sull’evoluzione della normativa sulle fonti rinnovabili e sulla sua applicazione. Fornisce inoltre un supporto tecnico e giuridico per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e dei temi dell’efficienza energetica.

Mettere a disposizione le proprie competenze tecnico-specialistiche attraverso un canale bidirezionale che consenta al GSE di colloquiare in modo più diretto con gli operatori, nonché di recepirne le richieste e le aspettative, è il primo degli strumenti messi a punto nell’ambito del protocollo d’intesa firmato lo scorso febbraio tra GSE e APER, che, nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali, hanno voluto avviare delle azioni congiunte e strutturate per promuovere lo sviluppo della filiera italiana nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili” ha dichiarato Nando Pasquali, Amministratore Delegato del GSE.

APER e GSE, ha detto Agostino Re Rebaudengo, presidente di APER, “lavorano insieme per aumentare la capacità di risolvere i problemi derivanti dalla continua evoluzione della normativa che regolamenta il settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica”.

Comments are closed.