Sorgenia, Codici: cittadini preoccupati sui rischi che corrono

Sorgenia promette di risolvere in tempi brevi la situazione di indebitamento, ma i cittadini sono preoccupati per le loro sorti ancora molto incerte. Sono diversi gli utenti che si sono rivolti al Codici per avere maggiori informazioni, visto che recentemente Spazioconsumatori.tv aveva tentato di reperire indicazioni direttamente dall’azienda, che però aveva deciso di non rilasciare interviste sulla vicenda.

Secondo notizie uscite ieri Sorgenia confida in tempi contenuti sull’accordo per il debito e quindi anche per la riattivazione di una normale operatività per il periodo necessario alla definizione della manovra finanziaria e dell’operazione di ristrutturazione dell’indebitamento. La società, inoltre, conferma le indiscrezioni sulle negoziazioni in corso con gli istituti finanziatori in merito ad una manovra finanziaria in grado di ridurre l’indebitamento della società di circa 600 milioni di euro.

Ma i cittadini continuano a chiedere al Codici: a che punto è la vicenda? Quali sono i tempi previsti per avere notizie in merito? Tra quanto potrà sbloccarsi la situazione e, quindi,  quando saranno riaperte le linee di credito? Quali effetti della vicenda si ripercuoteranno sui consumatori? L’Associazione resta ancora in attesa di nuove informazioni, aspettando che la Sorgenia si renda disponibile a future interviste per approfondire meglio la vicenda.

Comments are closed.