Eni e CNCU: al via formazione online per conciliatori

La formazione per la conciliazione con Eni è anche online. Eni infatti, in collaborazione con le Associazioni dei consumatori del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), ha lanciato un progetto per creare un percorso di formazione online, da attuare sul sito eni.com, accessibile a tutti coloro che operano nelle Associazioni e nel settore della conciliazione in Eni.L’occasione per affiancare alla formazione in aula la modalità sul web è stata offerta dal corso di formazione per conciliatori delle associazioni, organizzato da Consumers’ Forum, sotto l’egida dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, che si è svolto nella sede Eni di Roma il 3 e 4 dicembre.

È quanto informa in una nota l’azienda, precisando che “l’avvio di questo percorso è stato pienamente condiviso con i responsabili dell’area formazione di Consumers’ Forum, ed è la dimostrazione di come il rapporto virtuoso tra le Associazioni dei consumatori e le aziende, sia in grado di trasformare un semplice corso di formazione in una esperienza estensibile a tutti i possibili fruitori dei progetti di formazione. Eni è convinta dell’efficacia e della validità di questo nuovo progetto di formazione, su piattaforma e-learning, che, se coniugato con le attività tipiche dell’aula, può divenire uno strumento efficace di diffusione ed implementazione della cultura energetica, utile, non solo per ampliare le conoscenze di chi opera nel settore dell’energia, ma anche per facilitare ancora di più il dialogo, sempre più proficuo, tra aziende e Associazioni dei consumatori”.

Un commento a “Eni e CNCU: al via formazione online per conciliatori”

  1. Vincenzo Bencivinni ha detto:

    trovo interessante che i corsi si facciano on-line, si realizzano riduzione di costi e possibilità di partecipazione ad una platea più vasta.