Confedercontribuenti: riforma di Equitalia deve essere priorità del Governo

“La riforma di Equitalia deve costituire una priorità assoluta per il nuovo governo”. Il presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro non ha dubbi e chiede con forza un cambio legislativo  che garantisca allo stato d’incassare le imposte e ai cittadini di poterle pagare. “Mai piu’ vessazioni e basta confondere gli evasori con i contribuenti che non hanno potuto pagare. I segnali arrivati in questi ultimi giorni, con lo stop al pignoramento dei conti correnti dei pensionati e dei lavoratori dipendenti sono misure parziali e non risolutive. Bisogna prevedere una riforma che metta nelle condizioni i cittadini e le imprese, in stato di difficoltà economica  di rientrare dei propri debiti senza subire il cappio di sanzioni, aggi e interessi che nei fatti triplicano il dovuto per imposte e tasse arretrate e prevedere una forma di rateizzazione compatibile con i redditi dei soggetti interessati” sostiene il Presidente secondo cui la “modifica” delle leggi sulla riscossione sono indispensabili per superare la crisi economica che sta vivendo il paese.

“Una nazione civile deve fare pagare le tasse ma non puo’ certamente usare mezzi “vessatori”, nei confronti di chi non puo’ pagare, violando nei fatti il diritto di proprietà e il diritto al sostentamento delle famiglie” conclude Finocchiaro.

Un commento a “Confedercontribuenti: riforma di Equitalia deve essere priorità del Governo”

  1. Nino ha detto:

    Tutti vantano una propria PRIORITA’ ed in effetti sono talmente tante che il governo prossimo non saprà da dove cominciare. Per poter iniziare la PRIORITA’ vera è LA NUOVA LEGGE ELETTORALE DA FAR APPROVARE perchè con quella attuale,se il governo cade,e le possibilità sono elevatissime,le nuove elezioni con il “porcellum” ci riporterà più o meno allo stato attuale.Se non siamo noi a scegliere chi deve governare (e non il partito) è inutile continuare a perdere tempo che poi è ciò che vogliono chi desidera(non) governare alla faccia di tutte le priorità che esaltiamo!