Dichiarazione dei redditi, il Fisco “mette le ruote”. Parte dalla Toscana il camper dell’Agenzia delle Entrate

“Il Fisco mette le ruote” per la dichiarazione dei redditi. Inizia oggi dalla Toscana il viaggio del camper dell’Agenzia delle Entrate che porterà informazioni e assistenza ai contribuenti con l’avvio del periodo di preparazione e consegna delle dichiarazioni dei redditi. L’iniziativa è nata nel 2008 con l’intento di portare i servizi dell’Agenzia nei comuni più lontani dagli uffici finanziari.

Il tour toccherà dieci regioni e quattordici località fino alla fine di giugno: dopo la Toscana, sarà la volta di Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, dove il tour chiuderà il 22 giugno prossimo.

Il camper dell’Agenzia, spiega una nota, “è un vero e proprio ufficio mobile, dotato di quattro postazioni informatiche e attrezzato per offrire tutti i servizi abitualmente disponibili presso i front-office grazie alla presenza di funzionari del Fisco”. I cittadini potranno rivolgersi allo sportello “itinerante” per chiedere assistenza nella compilazione e trasmissione delle dichiarazioni dei redditi, chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo, rilascio di codici fiscali, tessere sanitarie  e partite Iva, abilitazione ai servizi telematici, registrazione dei contratti di locazione e cedolare secca. Saranno inoltre distribuiti gli ultimi modelli di dichiarazione.

Comments are closed.