Semplificazioni fiscali, MDC: dov’è finita la tutela del cittadino?

E’ destinato a far discutere il decreto semplificazioni fiscali in discussione al Senato e su cui il Governo ha posto la fiducia. Se ieri Adiconsum e Adoc avevano preso di mira la cancellazione della norma che prevede la creazione di una black list degli evasori, oggi il Movimento Difesa del Cittadino prende di mira l’Imu e non solo. “Come si può pretendere che gli anziani, ospiti nelle case di riposo, paghino l’Imu su una casa che non abitano più? Si tratta di un’ulteriore stangata su una fascia già toccata dai tagli sulle pensioni, mentre al contrario le fondazioni bancarie non saranno soggette all’Imu perché classificate come fondazioni benefiche. In questo quadro gli stipendi dei parlamentari restano intoccabili, i finanziamenti pubblici ai partiti sono dei pretesti per mascherare interessi privati e diminuisce invece il reddito delle famiglie, probabilmente assorbito da questo circolo vizioso” commenta l’Associazione che si chiede “ che fine abbia fatto la tutela del cittadino, la semplificazione dov’è e per chi è?”. 

Anche il Movimento Difesa del Cittadino si dice contrario “sulla norma che ha cancellato la cosiddetta “black list” di quegli esercizi commerciali segnalati per reiterata non emissione dello scontrino fiscale. Alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni ci chiediamo chi siano per il governo gli evasori fiscali e quali strumenti intenda adottare per combattere questo gravissimo fenomeno. Allo stato attuale si rischia che siano i cittadini onesti a pagare i danni dell’Italia furbetta”.

2 Commenti a “Semplificazioni fiscali, MDC: dov’è finita la tutela del cittadino?”

  1. di carne ermenegildo ha detto:

    Il cosidetto governo tecnico è composto già di per sè da capitalisti e da bancari e banchieri MA QUANDO MAI PRENDERA’ DECISIONI A SFAVORE DELLA propria CASTA?Non siamo ingenui via,siamo caduti dalla padella (berlusconismo) nella brace (montismo) Le “lacrime e sangue” promesse da Monti si è rivelato quanto mai vero infatti il sangue di tutti i suicidi è sulle sue mani.Questo modo di governare sembra proprio istigazione al suicidio.

  2. jogger ha detto:

    non ho parole sufficienti ad esprimere la mia indignazione, il mio disgusto, x questi veri ABOMINII!

    Ne abbiamo abbastanza di tutti quanti!