Osservatorio: tariffe energia dual fuel, le migliori offerte di dicembre

Siamo nell’era della caccia al risparmio. I soldi sono sempre meno e quei pochi che ci sono è bene tenerseli stretti o, per lo meno, provare a farlo. Porre le tariffe energetiche del settore a confronto in merito ai consumi di luce, gas, riscaldamento, elettricità è diventato molto più semplice grazie alla crescita dei servizi online adibiti alla comparazione fra le compagnie di fornitura. Allo stesso tempo, è buona abitudine tenersi costantemente aggiornati sulle variazioni in merito ai pacchetti combinati, i quali consentono di unificare le spese e i consumi e, spesso, di risparmiare cifre importanti.

Le tariffe dual fuel sono molto comode, perché in un’unica bolletta di un solo operatore si hanno due servizi, la luce e il gas. Ormai diffuse fra i consumatori, consentono ampi risparmi perché si tratta di tariffe del mercato libero, che solitamente offrono sconti interessanti sul costo dell’energia domestica.

Grazie al servizio gratuito di confronto di SuperMoney, scopriamo quali sono le tre tariffe luce e gas più convenienti di dicembre per due città italiane campione, Milano e Roma, ipotizzando che il consumo medio della nostra famiglia resti di solito entro i 180 euro, con un consumo annuo di 2700 kWh e 800 m3 di gas.

A Milano vince Eni

Eni Link è la tariffa dual fuel più conveniente a Milano. Si tratta di una tariffa monoraria, che blocca il costo delle materie prime energia elettrica e gas per la durata del contratto. La bolletta annua costerà 1.149,7 euro (poco più di 95 euro al mese). L’energia prodotta proviene da fonti tradizionali.

A Roma è testa a testa con Edison

Anche nella Capitale Eni Link è la migliore offerta, con 1.242,2 euro annui. É veramente poca, però, la differenza con Edison Web, che si colloca a 1.267,5 all’anno. Edison Web è una tariffa bioraria, quindi potrebbe essere l’opzione più conveniente per chi concentra i suoi consumi principalmente nelle ore serali e nei weekend. Si attiva esclusivamente online.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.