Osservatorio: assicurazione auto, arriva la polizza Intesa Sanpaolo con scatola nera

Le rc auto italiane hanno toccato prezzi astronomici e le compagnie provano a correre ai ripari. Confrontare le assicurazioni auto online per individuare le polizze più economiche è una soluzione efficace e apprezzata da molti utenti del web, anche meno giovani. Per abbattere del tutto i prezzi, intanto, arrivano nuove soluzioni che daranno ulteriore sostegno alla necessità di risparmio dei guidatori nostrani.

Non è di certo uno dei momenti migliori per il mondo delle assicurazioni, in particolare per il settore auto. Oltre ai prezzi volati alle stelle, l’Italia registra il record europeo di truffe, il Paese in cui ci sarebbero ben 3,5 milioni di auto sprovviste di polizza auto. Insomma il settore dell’assicurazione auto avrebbe bisogno di una svolta, che cambi in positivo molti aspetti. Il primo passo è stato fatto dal governo, attraverso l’abolizione del tacito accordo. Un secondo passo in questo senso è quello fato da Intesa Sanpaolo, che ha messo in campo un’iniziativa tutta nuova.

Intesa porta la polizza in banca. Parliamo di  “ViaggiaConMe“, un prodotto che viene venduto in 12 rate senza alcun interesse né spese aggiuntive. Inoltre il costo previsto per il suo premio può esser ridotto nel caso in cui l’automobilista accettasse una franchigia di 500 euro sugli eventuali indennizzi RC Auto.

Ma una delle peculiarità più interessanti di questa polizza è  la “ViaggiaConMe Box”, una scatolina di piccole dimensioni, quasi come quelle di un contrassegno di assicurazione, che viene fornita senza alcun costo aggiuntivo e che si installa sul parabrezza della vettura.

Per capire meglio cosa sia questa scatolina, leggiamo le parole di Intesa Sanpaolo che è intervenuta a rendere più chiare le cose: “la box è un ricevitore satellitare dotato di pulsante di emergenza, in grado di dialogare con una centrale operativa attiva 24 ore su 24. Sarà dunque una persona “in carne ed ossa”, un operatore qualificato e non un risponditore automatico, a gestire fin da subito un eventuale problema. Non solo, se il conducente in caso di incidente grave non è in grado di attivare il pulsante, il dispositivo rileva comunque la collisione, localizza l’auto e segnala autonomamente la richiesta di soccorso”.

Chi fosse interessato a installare “ViaggiaConMe Box”, potrà fare riferimento ad un’estesa rete di strutture convenzionate. E’ un’operazione che non richiede tantissimo tempo e non prevede alcun costo aggiuntivo per l’assicurato. In caso di rinnovo della polizza, la scatola verrà rinnovata automaticamente e ancora gratuitamente.

Per scoprire le offerte e le iniziative delle altre compagnie di assicurazione è possibile fare rifermento al servizio di confronto rc auto offerto da SuperMoney, che permette di confrontare i migliori prodotti di oltre 20 compagnie tradizionali e on line e di ottenere un preventivo assicurazione personalizzato.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.