Osservatorio: preventivo auto, le migliori assicurazioni per la Renault Twingo

Un’attenta comparazione del mercato delle polizze, alla ricerca dei preventivi sulle assicurazioni auto, può rappresentare un ottimo metodo per risparmiare e trovare le offerte più vantaggiose. Sempre più cittadini, infatti, utilizzano internet per informarsi sui preventivi per le assicurazioni auto e mettere a confronto le polizze Rca più convenienti.

L’abolizione del tacito accordo sul rinnovo della vecchia polizza ha dato dinamicità al settore e stimolato sempre di più la concorrenza fra le compagnie. Utilizzando il portale di confronto SuperMoney, abbiamo pertanto individuato le migliori offerte presenti sul mercato per chi debba stipulare un’assicurazione Rc auto a garanzia della propria Renault Twingo, classe di merito 5. Come di consueto, la comparazione è stata articolata in tre differenti città – Milano, Roma e Palermo – individuate come esemplificative dei differenti pacchetti offerti al Nord, Centro e Sud Italia.

Seguendo un ordine squisitamente geografico partiamo da Milano, dove Quixa è risultata la compagnia più conveniente con un pacchetto assicurativo da 530 euro l’anno; a seguire le offerte di Direct Line (538,62 euro l’anno) e Linear, che a fronte di 767,26 euro l’anno propone lo sconto RCA Sapiens di benvenuto in aggiunta ad una serie di garanzie incluse (Assistenza Stradale, Kasko Salute e “Guida Libera”).

Quixa si è confermata leader nella classifica di convenienza anche a Roma, con un pacchetto assicurativo da 704,11 euro l’anno; a completare il podio ancora una volta Direct Line e Linear, che a fronte delle stesse identiche offerte predisposte per i clienti milanesi propongono tariffe annuali maggiormente elevate (rispettivamente 885,78 e 994,51 euro).

I costi in assoluto più elevati sono tuttavia stati rilevati a Palermo, dove Quixa è ancora una volta risultata la compagnia leader con un pacchetto assicurativo offerto al costo di 964,32 euro l’anno; a seguire Linear (che propone lo stesso tipo di offerta già rilevata a proposito di Milano al costo però di 1.055, 41 euro l’anno) e ConTe.it, che a fronte di un prezzo di partenza di 1.685,64 euro propone il 10% di sconto web e un altro 10% di sconto in caso di pagamento con carta di credito.

Comments are closed.