Osservatorio: preventivo RC auto, i più convenienti per il Suv da città

In Italia, si sa, costa molto assicurare la propria auto, specie nelle città del Meridione, dove si pagano polizze in media più care per via della maggiore sinostrosità di queste zone d’Italia. Tuttavia è bene che i consumatori sappiano che spesse volte è possibile risparmiare affidandosi alle polizze Rca della concorrenza, per trovare un valido prodotto adeguato alle nostre esigenze possiamo mettere le assicurazioni auto più vantaggiose del momento a confronto tra quelle delle principali compagnie del settore.

Inoltre, è bene sapere che ci sono polizze studiate appositamente per determinate categorie di consumatori, come ad esempio le Rca auto per le donne al volante o le offerte per coloro che guidano un determinato tipo di veicolo. Con l’aiuto di SuperMoney, portale di confronto numero 1 in Italia, scopriamo quali sono le tariffe di assicurazione auto più convenienti al Nord, Sud e Centro Italia.

Simuliamo il profilo di un automobilista intestatario di un Suv da città (Fiat Freemont), in prima classe di merito (CU1). Questi parametri saranno mantenuti invariati nel confronto delle tre città prese come riferimento: Padova per il Nord, Pistoia per il Centro, Agrigento per il Sud. Le migliori polizza sono quelle proposte da Direct Line, Zurich Connect, Quixa e Axa.

A Padova il confronto svela che le migliori tariffe Rca sono quelle di Quixa (373,57euro all’anno), Direct Line (516,91 euro in promozione per gli amici del web) e Zurich Connect (619,23 euro, prezzo valido fino al 17 ottobre 2012 per chi paga con carta di credito).

Spostandoci al Centro e, in particolare, nella città di Pistoia scopriamo che a dominare la classifica è ancora l’assicurazione online del gruppo Axa, anche se con un prezzo maggiore rispetto a quello individuato per Padova (507,79euro). A seguire ritroviamo Zurich Connect (741,15 euro) e Direct Line (821,37 euro).

Al Sud la polizza più conveniente è ancora quella di Quixa, che, però, rivede il suo tariffario al rialzo: nella città siciliana di Agrigento il suo costo è, infatti, di 625,47euro all’anno. Direct Line riesce, invece, ad aggiudicarsi il secondo posto in classifica (695,82 euro), mentre Zurich Connect si piazza al terzo con la sua tariffa dal costo annuo di 706,07 euro.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.