Osservatorio: RC auto online, risparmio per il preventivo della monovolume

La ricerca della polizza auto più conveniente è uno dei compiti più gravosi per le famiglie italiane di molto appesantite, rispetto ai vicini europei nella spesa per l’rca. Quando si sceglie la polizza, quindi, confrontando le assicurazioni auto più vantaggiose online, è bene tener conto della cilindrata e del tipo di auto utilizzata.

Una delle tipologie più diffuse di auto è la monovolume, che concilia le esigenze di tutti i membri della famiglia ed è ideale per i lunghi viaggi in auto all’estero o in Italia grazie allo spazio a bordo. Molti italiani la useranno infatti per i propri spostamenti estivi, a breve o lungo raggio, ovviamente dopo aver controllato e rinnovato il tagliando dell’assicurazione.

Con l’aiuto del portale di confronto SuperMoney, possiamo scoprire i migliori preventivi per chi voglia rinnovare l’assicurazione della propria Ford C-Max, ipotizzando che sia in prima classe di merito e risieda a Torino, Firenze e Bari. Le compagnie più convenienti sono Direct Line, Linear, Quixa e  Zurich Connect.

Sotto la Mole Antonelliana si trovano i prezzi migliori. Il preventivo più conveniente è quello di Direct Line, con 347,17 euro. Seguono Linear con 468,63 euro e Quixa con 509,16.

A Firenze la classifica è quasi invariata, con prezzi leggermente più alti. Troviamo al primo posto ancora Direct Line (399,97 euro), Quixa conquista stavolta la medaglia d’argento con un preventivo di 479,12 euro, e chiude Zurich Connect con 548,78 euro.

Agli automobilisti di Bari toccano purtroppo i prezzi più alti, come accade in tutte le città del Mezzogiorno ormai da anni. Qui la spesa più bassa è quella per la polizza Direct Line, con 656,77 euro. Seguono Linear con 765,38 euro e Quixa con 1.037,82.

Comments are closed.