Abi: banche in mostra, sabato torna “Invito a Palazzo”

Ingresso gratuito e visite guidate in 96 palazzi di 58 banche di tutta Italia e 14 sedi storiche “in mostra” per la prima volta: sono i numeri di Invito a Palazzo, l’iniziativa dell’Associazione bancaria italiana che torna sabato 5 ottobre. La manifestazione promossa dall’Abi ogni anno “mette in mostra”, per un’intera giornata, opere d’arte e capolavori conservati nelle sedi storiche delle banche. L’appuntamento con cittadini, appassionati e turisti è in 50 città italiane dove i palazzi saranno aperti al pubblico gratuitamente dalle 10 alle 19, con visite guidate in italiano e inglese.

Tra le novità di questa dodicesima edizione, 14 palazzi storici “in mostra” per la prima volta, concerti e mostre di fotografie, quadri, sculture e arazzi. E per i bambini dai 5 ai 12 anni di Roma, Torino, Verona, Bologna, Sassari, Forlì e Palermo, la possibilità di partecipare a laboratori didattici ispirati al Metodo Bruno Munari.

L’elenco completo dei palazzi aperti e delle iniziative culturali organizzate dalle banche in occasione della giornata è disponibile sul sito http://palazzi.abi.it, sul profilo Facebook della manifestazione, scaricando gratuitamente l’applicazione dell’evento dall’App Store, sui siti dell’ENIT (l’Agenzia Nazionale del Turismo), dell’Unione Nazionale Proloco e delle proloco locali.

Comments are closed.