Adiconsum all’Abi: considerare i Consumatori alla stregua delle imprese

Ampliare il confronto con le associazioni consumatori. E’ questa la richiesta che Adiconsum rivolge all’Associazione Bancaria Italiana e a tutto il sistema bancario. “La moratoria dei mutui è solo un primo passo, sarebbe auspicabile anche un provvedimento simile per le operazioni di accesso al credito per le famiglie”.

“Le banche devono svolgere un ruolo sociale  instaurando anche con i consumatori un rapporto di trasparenza che spesso è mancato ed un accesso al credito per le famiglie al pari di quello che le banche consentono alle imprese” scrive Pietro Giordano, segretario generale di Adiconsum ricordando a Mussari che “il Paese reale con cui dice di voler ristabilire un rapporto di fiducia è fatto anche dalle famiglie che si rivolgono alla propria banca per chiedere un mutuo, per chiedere un finanziamento per l’acquisto di un’auto o dei mobili della casa e che anche le famiglie sono clienti della banca e che vanno considerati alla stregua delle imprese, con gli stessi diritti”.

Comments are closed.