“Facile&Sicuro” fa tappa a Gorizia

“Facile&sicuro, la banca multicanale”, il progetto realizzato da Movimento Difesa del Cittadino (MDC), Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit nell’ambito di Noi&UniCredit, ha fatto tappa a Gorizia e ha coinvolto i cittadini in un seminario nel quale hanno potuto scoprire i vantaggi della banca multicanale: risparmiare tempo, evitare le code, tenere il proprio conto sotto controllo e utilizzare i servizi bancari tutti i giorni, festivi compresi, a qualsiasi ora, semplicemente collegandosi a un pc, a uno smartphone o usando il telefono fisso.

“I nuovi servizi offerti dalla banca multicanale consentono ai cittadini di effettuare molteplici operazioni in modo semplice, veloce e sicuro e alle banche di poter dedicare più tempo ai propri clienti. Una corretta informazione consentirà di sfruttare tutti i servizi offerti,  in qualunque momento e da qualunque luogo provvisto di connessione ad Internet. Questo è un grande vantaggio anche per tutti i cittadini con disabilità che potranno effettuare molte operazioni bancarie direttamente da casa” ha commentato  Giuseppe de Martino, Responsabile della sede Adiconsum di Gorizia, mentre per Romano Artoni, Deputy Regional Manager Nord Est di UniCredit, “l’innovazione è un grande valore, ma la sua valenza dipende dalle possibili applicazioni alla vita quotidiana e dai vantaggi che essa apporta al cittadino/utilizzatore. E’ per questo che UniCredit, insieme alle Associazioni dei Consumatori, ha organizzato il progetto “Facile&Sicuro”, che ha come obiettivo quello di informare i consumatori circa i vantaggi della multicanalità in termini di sicurezza e facilità  di accesso ai servizi bancari e finanziari. Consapevolezza e fiducia sono tra i principi che ispirano il nostro proporci ai clienti e, in tal senso, quello di oggi è solo un ulteriore passo in questa direzione, testimoniato anche dai 180 corsi di educazione finanziaria da noi organizzati in tutto il Nord Est in questi ultimi 2 anni, con il coinvolgimento circa  6 mila partecipanti”.

 

 

Un video sul tema della multicanalità, un pagina web www.facilesicuro.itcostantemente aggiornata e una App “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ma anche educative, sono alcuni degli strumenti messi in campo dalle Associazioni e da UniCredit per permettere al cittadino, spesso diffidente, di conoscere tutti i servizi e le opportunità offerti dalla banca multicanale. L’App è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

Comments are closed.