Oggi è il Bot Day

Oggi sarà possibile acquistare i titoli di Stato senza pagare le commissioni. Dopo il Btp day del 28 novembre scorso, dedicato all’acquisto di titoli già in circolazione, le agevolazioni di oggi riguarderanno i titoli di nuova emissione, in particolare i BOT annuali, con scadenza 14 dicembre 2012, che saranno emessi in asta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Insieme all’Abi, il cui Comitato esecutivo ha aderito alla proposta, hanno dato il proprio appoggio al progetto l’Associazione italiana degli analisti finanziari (Aiaf), l’Associazione degli operatori dei Mercati Finanziari (Assiom Forex) e l’Associazione italiana intermediari finanziari (Assosim).

L’iniziativa prevede che le commissioni, che normalmente vengono pagate alla propria banca per sottoscrivere i titoli, non saranno dovute. Questa volta si fa quindi riferimento alla sottoscrizione di titoli di Stato di nuova emissione, mentre il 28 novembre riguardava l’investimento in titoli già emessi e già in circolazione tra gli investitori.

 

Comments are closed.