Osservatorio: conto corrente online, i migliori per i ragazzi in vacanza all’estero

L’estate è ormai arrivata, e molti ragazzi si preparano ad andare in vacanza con gli amici oppure a un viaggio studio all’estero, per imparare una lingua straniera. Per essere sicuri che i propri figli abbiano sempre del denaro per ogni emergenza, molti genitori aprono per loro un fondo bancario prima di partire, mettendo i conti deposito più vantaggiosi a confronto in modo che possa poi tornare utile anche quando inizieranno a guadagnare con i loro primi lavoretti.

L’idea del conto deposito, d’altronde, è una delle migliori perché è il prodotto bancario dai maggiori rendimenti con il minimo rischio. Per orientarsi, poi, tra le diverse tipologie di fondi bancari custoditi, da quelli vincolati, a quelli flessibili, da quelli base, a quelli con specifici servizi dedicati all’acquisto online, ecco che ci vengono in soccorso diverse guide online.

Grazie al portale di confronto SuperMoney scopriamo, per esempio, quali sono i conti correnti più interessanti per chi abbia una giacenza media di 1000 euro, non abbia (al momento) bisogno di accreditare lo stipendio, e non sia interessato ad abbinare carte di credito o libretti degli assegni. Le proposte migliori sono quelle di Webank, Youbanking e Bnl – Bnp Paribas: si tratta di conti online a zero spese, da gestire in totale flessibilità via internet, quindi ideali per i ragazzi.

Il Conto Webank, il Conto Corrente Youbanking e In Novo Conto Pratico Web di Bnl sono infatti accomunati, oltre che dall’assenza delle spese di gestione, dalla possibilità di amministrare le proprie somme e tutte le eventuali movimentazioni attraverso l’area riservata dell’internet banking della banca.

L’operatività online è disponibile 24 su 24: i genitori possono quindi essere certi che i ragazzi abbiano sempre liquidità, soprattutto in caso di emergenza, senza aspettare che vengano accreditate le ricariche su carte prepagate o strumenti simili.

Comments are closed.