“Facile&Sicuro”, la banca multicanale fa tappa a Latina

Continua il tour in tutta Italia del progetto “Facile&sicuro, la banca multicanale” realizzato da Movimento Difesa del Cittadino, Adiconsum e Codacons in collaborazione con UniCredit: oggi è stata la volta di Latina, con un seminario che si è svolto presso il Centro anziani. Sul tavolo ci sono le opportunità della banca multicanale che permette di usare i servizi bancari tutti i giorni, compresi i festivi, attraverso il collegamento a un pc, a uno smartphone o usando il telefono fisso, senza doversi recare in agenzia.

“I nuovi servizi offerti dalla banca multicanale consentono ai cittadini di effettuare molteplici operazioni in modo semplice, veloce e sicuro e alle banche di poter dedicare più tempo ai propri clienti. Una corretta informazione consentirà di sfruttare tutti i servizi offerti,  in qualunque momento e da qualunque luogo provvisto di connessione ad Internet. Questo è un grande vantaggio anche per tutti i cittadini con disabilità che potranno effettuare molte operazioni bancarie direttamente da casa”, dichiara Massimo Capitelli, responsabile della sede MDC di Latina.

“In questi ultimi anni – ha dichiarato Mario Fiumara, Responsabile Public Sector & Territorial Development Centro di UniCredit – UniCredit ha investito moltissimo nella multicanalità con l’obiettivo di creare una banca sempre più facilmente fruibile per i propri clienti. I dati sull’incremento costante dell’utilizzo dei nuovi servizi messi a disposizione ci dimostrano che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione. L’iniziativa di oggi è un ulteriore passo in questa direzione, con l’obiettivo principale di informare i consumatori circa i vantaggi dei nuovi strumenti in termini di sicurezza  e facilità  di accesso ai servizi bancari e finanziari”. Alcuni strumenti che rientrano nel progetto sono una pagina web “www.facilesicuro.it” costantemente aggiornata e una App “Facile&Sicuro” con finalità ludiche ma anche educative. L’App è scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

Comments are closed.