Giornata del risparmio, Banca Etica: orgoglio per parole di Mattarella

“Le parole del Capo dello Stato ci danno nuovo entusiasmo per rafforzare il nostro percorso e innovare ancora la finanza, sia attraverso le scelte etiche sulle attività da finanziare sia con l’impegno per diffondere un’educazione critica alla finanza”, ha dichiarato il presidente di Banca Etica ed Etica sgr, Ugo Biggeri, commentando le parole del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio.

“Banca Etica ed Etica SGR sono impegnate da quasi venti anni nella realizzazione concreta dei principi della finanza etica”.

Particolarmente apprezzato è stato il passaggio nel quale il Presidente della Repubblica ha sottolineato che la creazione e la diffusione di benessere nel Paese “passa attraverso la capacità di iniziative dirette alla crescita dell’economia reale. Sono quindi particolarmente benvenute le iniziative di finanza etica, attente alla produzione e distribuzione di beni e servizi, e all’impatto sociale delle proprie attività. Il mese che si conclude è stato dedicato al tema dell’educazione finanziaria. Vanno incoraggiate tutte le iniziative a questo fine. Acquisire nozioni in materia finanziaria consente ai risparmiatori di gestire in maniera appropriata le loro scelte, sia nel credito sia nel debito, esercitando così una cittadinanza attiva su questo fronte”.

Comments are closed.