Finanza utile, il 30 ottobre a Milano convegno di Movimento Consumatori

Conoscere la finanza e i suoi strumenti può essere un modo per contrastare in qualche modo gli effetti di questa crisi sulle nostre tasche. Per questo Movimento Consumatori ha organizzato il convegno “La Finanza Utile: per la persona, per la famiglia, per le imprese” che si terrà il 30 ottobre, dalle ore 14.30, presso l’Università Bicocca di Milano (Aula Martini – Edificio U6 – Piazza dell’Ateneo Nuovo 1).

L’evento, organizzato insieme a PattiChiari e Consiglio Coordinamento Didattico in Scienze Economico Finanziarie dell’Università Bicocca apre il ciclo di iniziative di EconomiAmica, la campagna nazionale di educazione finanziaria e di sensibilizzazione sui temi dell’economia, realizzata dalle associazioni dei Consumatori e dal consorzio PattiChiari, con l’obiettivo di promuovere, attraverso incontri qualificati con i cittadini, una gestione più consapevole delle risorse economiche.

Tema centrale di questo primo incontro sono gli strumenti finanziari che, se utilizzati con consapevolezza e responsabilità, possono dare sostegno e aiuto a giovani, famiglie ed imprese. Nell’arco della giornata, sempre presso gli spazi dell’università, saranno allestite alcune postazioni con consulenti del Movimento Consumatori per dare ai cittadini informazioni sui temi del sovra-indebitamento e dell’accesso al credito. Per informazioni: comunicazione@movimentoconsumatori.it

Comments are closed.