Osservatorio: carte prepagate, le migliori offerte di febbraio

Le carte prepagate sono uno strumento ideale per studenti universitari che hanno bisogno di gestire i propri risparmi in modo pratico e senza le spese di un conto corrente. Grazie al portale SuperMoney in cui si possono mettere le carte di credito del settore a confronto simuliamo la ricerca di una carta prepagata da parte di uno studente che ha una spesa massima di 500 euro al mese.

Ed è boom di carte prepagate, lo conferma l’Osservatorio Censis-Abi che fa notare come la popolarità di smartphone e tablet abbiano reso la moneta elettronica il metodo di pagamento sempre più usato dagli italiani. I tre migliori risultati emersi dalla ricerca di Supermoney, invece, sono dbcontocarta di PrestitempoKalixa di Vincento, e Carta Ricaricabile di Fineco.

Dbcontocarta di Prestitempo è una carta prepagata del circuito Visa Electron, dotata di codice IBAN, che offre un canone annuale gratuito per i primi tre anni. Ha un limite di ricarica di 50 mila euro, e una spesa mensile massima di 5 mila euro, non applica alcuna commissione per il prelievo di contanti, e non prevede alcuna copertura assicurativa.

Kalixa di Vicento è una carta prepagata del circuito MasterCard con un canone annuale di 5 euro per il primo anno (azzerabile con una ricarica iniziale minima di 20 euro), mentre è gratuito per il secondo e terzo anno. Il limite massimo di ricarica mensile è di 3 mila euro, mentre la spesa massima mensile ammonta a 9 mila euro. Vengono inoltre applicate delle commissioni di 1,8 euro per il prelievo di contanti, e non è prevista alcuna polizza assicurativa.

Carta Ricaricabile di Fineco, del circuito MasterCard, ha un canone annuo di 6 euro, un plafond massimo di ricarica pari a 2,500 euro, una spesa massima mensile di 10 mila euro, commissioni per il prelievo di contanti pari a 2 euro, e non è prevista alcuna polizza assicurativa.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

 

Un commento a “Osservatorio: carte prepagate, le migliori offerte di febbraio”

  1. Mario ha detto:

    Perché, tra le carte prepagate, non viene citata la Carta PostePay che non ha alcun canone annuo in assoluto?