Osservatorio: conti deposito, le offerte più convenienti sotto l’ombrellone

I conti deposito si stanno diffondendo sempre più: a differenza dei canonici conti corrente, depositare del denaro in un deposito bancario non ci darà accesso ad operazioni bancarie ma, in compenso, ci consentirà di ottenere delle piccole rendite sui propri risparmi. I tassi di interesse sono molto variabili così come i vincoli, per scegliere il deposito più adeguato alle nostre esigenze possiamo mettere i conti deposito più convenienti a confronto tra quelli delle principali banche.

Quando scegliamo un conto deposito dobbiamo considerare che i conti deposito con i vincoli lunghi consentono di ottenere guadagni maggiori. L’attuale tendenza degli istituti di credito è infatti quella di introdurre nei contratti scadenze sempre più lontane, disincentivando quindi i vincoli a breve termine.

Con l’aiuto del servizio di confronto conti deposito di SuperMoney, scopriamo alcune delle migliori offerte attualmente disponibili sul mercato per quanto riguarda le offerte dei depositi bancari.

Chi non vuole vincolare le proprie somme ha a disposizione diversi conti liberi a tassi convenienti. Cominciamo con Conto Rendimax Like, il conto libero a chiamata di Banca Ifis, che offre un rendimento del 4% lordo annuo. La particolarità di questo conto deposito è che, a fronte di un rendimento elevato, permette di mantenere la massima libertà sulle somme depositate: per prelevare i propri soldi è sufficiente prenotarli, le somme torneranno disponibili in 33 giorni solari, durante i quali matureranno gli interessi. Banca Ifis propone anche un conto libero tradizionale, con un tasso del 2,25% lordo, oltre al conto Rendimax vincolato.

ContosuIBL di IBL Banca offre, ai nuovi clienti che aprano il deposito entro il 30 settembre 2012, un rendimento del 3,55% lordo garantito fino al 31/12/2012. Non sono previste spese di apertura, gestione e chiusura conto e anche l’imposta di bollo è a carico della banca.

Anche IWBank riserva ai nuovi clienti o alla nuova liquidità una promozione sul conto deposito libero, IWPower Deposito Special 3%: fino al 30 settembre viene garantito un rendimento del 3% lordo sulle somme depositate, con accredito degli interessi mensile.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.