Osservatorio: Conto deposito SI conto!, tassi di interesse fino al 5,40%

Non solo operatività, versare il proprio denaro in un conto bancario può essere utile anche per ricavarne una discreta rendita. Per mezzo dei conti deposito, che si sono diffusi negli ultimi anni, sempre più consumatori vincolano il proprio denaro al fine di ottenere un rendimento dai propri risparmi. Per individuare l’offerta più adeguata alle nostre necessità possiamo mettere i conti deposito più vantaggiosi a confronto, valutando vincoli, tassi e condizioni generali di contratto.

Per chi volesse avere una prospettiva delle opportunità più vantaggiose dell’estate è possibile informarsi sulle offerte dei conti deposito più convenienti così da orientarsi nel mercato bancario e selezionare il deposito bancario più vantaggioso nell’arco di pochi minuti.

Il conto deposito SI conto di Banca Sistema, ad esempio, attualmente risulta esser molto competitivo. A partire infatti dal 2 luglio scorso, l’istituto di credito operante on line, ha modificato la sua offerta concedendo vincoli fino a 30 e 36 mesi, che permettono di ottenere tassi di interesse unici sul mercato: rispettivamente del 5,20% e 5,40% lordo.

SI conto! offe alla sua clientela grandi benefici. Ma oltre ai tassi di interesse vantaggiosi, quali altri vantaggi presenta questo conto deposito? Innanzitutto è bene sapere che il prodotto targato Banca Sistema è un conto a zero spese: questo vuol dire che tutte le operazioni sono gratuite e anche l‘imposta di bollo è a carico della banca. Inoltre per l’apertura del conto non è richiesta l’apertura di un conto corrente di Banca Sistema.

Nel caso di SI conto! siamo di fronte allo stesso livello di sicurezza offerto dagli altri prodotti del settore: anche Banca Sistema aderisce infatti al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100.000 euro. L’attivazione può avvenire direttamente on line, sul sito di Banca Sistema.

SI conto! non è però l’unico conto deposito a offrire condizioni vantaggiose. Per avere una panoramica completa sui migliori conti deposito sul mercato è possibile consultare il servizio offerto da SuperMoney, che permette di confrontare i prodotti di molte banche, da conto Rendimax di Banca Ifis a Conto Arancio di ING Direct.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

 

2 Commenti a “Osservatorio: Conto deposito SI conto!, tassi di interesse fino al 5,40%”

  1. Marco ha detto:

    Un conto dove per operare devo usare fax e/o email e non funziona online??????

    Ma stiamo scherzando???!!!

  2. Paolo ha detto:

    Avrei aperto volentieri un Conto deposito SI conto, peccato però che il trasferimento da SI conto al mio conto corrente avviene non online, ma bisogna richiedere il trasferimento via fax, posta elettronica o lettera raccomandata direttamente a Banca SISTEMA. Preferisco i conti deposito dove posso operare in tutta autonomia.