Osservatorio, Facebook diventa un negozio: al via gli acquisti con carta di credito

La realtà virtuale diventa sempre più interconnessa e assorbe ogni aspetto delle nostre vite. Possedere una carte di credito è una prerogativa fondamentale per agire in maniera tempestiva tra i servizi del web e usufruire dei servizi che offre. Internet permette di mettere le carte di credito a confronto fra di loro, di selezionare la più adatta, di ricaricarla online e utilizzarla sulle piattaforme della rete. E i canali per l’acquisto online prolificano nel tempo, includendo anche realtà nate con intenti del tutto diversi.

La diffusione dell’e-commerce è ormai inarrestabile: ora anche il social network più diffuso al mondo, Facebook, si trasforma in un negozio virtuale dove sarà possibile fare acquisti in pochi click. Tutto prende il via da una partnership tra Blomming, società italiana dedicata al social commerce, e PayPal, azienda leader a livello mondiale per pagamenti on line con carta di credito. Una svolta che mira ad un pubblico che cresce in modo esponenziale e che oggi include oltre la metà della popolazione italiana.

In seguito all’accordo tra queste due società è nato Adaptive Payments, un nuovo metodo di pagamento che permette di acquistare on line direttamente dalle pagine Facebook dei venditori. Ognuno potrà mettere in vendita sulla propria pagina i prodotti che desidera e ottenere i relativi pagamenti dagli acquirenti grazie al metodo altamente innovativo sviluppato con la collaborazione di PayPal.

Blomming, servizio di supporto per la vendita online, con oltre 4.000 venditori, ha reso possibile l’approdo dell’e-commerce su Facebook; Blomming ha infatti realizzato un’applicazione che consente di creare un vero e proprio negozio online, andando in questo modo ad accogliere gli intenti di molte aziende, che hanno potuto trasformare le loro pagine Facebook in delle vere e proprie vetrine.

A questo si è poi aggiunto il lavoro svolto da PayPal, che ha concesso, con Adaptive Payments, la possibilità di effettuare acquisti con facilità ma soprattutto in tutta sicurezza, poiché garantiti da uno dei più grandi servizi di e-payments online.

Chi volesse sfruttare la novità appena sbarcata on line, non deve fare altro che dotarsi di una carta di credito. Chi volesse avere un quadro completo su tutte le offerte di carte di credito e relativi costi, tra quelle presenti oggi sul mercato, può far riferimento al sito di SuperMoney. Questo offre un servizio di comparazione in grado di confrontare le migliori offerte di carta credito tradizionale, carta prepagata e carta revolving dei principali circuiti, Visa, Mastercard e American Express e permette quindi di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu’

Comments are closed.