Osservatorio: i migliori prestiti per la riqualificazione energetica

Grazie agli attuali bonus fiscali, molto allettanti, il momento è propizio per effettuare in casa lavori di riqualificazione energetica, ad esempio per sostituire le finestre. Questi lavori possono essere finanziati anche cercando di ottenere un prestito, e per scegliere quello più vantaggioso è consigliabile informarsi sui prestiti personali per capire se sono proprio quello di cui abbiamo bisogno.

E il periodo è proprio quello giusto perché, anche se ormai siamo alla fine di ottobre e le finestre è meglio tenerle chiuse, possiamo soffrire il freddo per qualche giorno, perché possiamo detrarre dall’Irpef il 50% delle spese che affrontiamo visto che l’Agenzia delle Entrate ha deciso di aumentare la percentuale detraibile rispetto al 36% che era stato stabilito in precedenza.

Supponiamo allora di considerare, per fissare le idee, che un dipendente pubblico non protestato abbia bisogno di un prestito di 10 mila euro, da restituire in quattro anni magari sotto richiesta di cessione del quinto, con finalità rappresentata proprio da interventi di riqualificazione energetica. Ebbene, utilizzando i servizi gratuiti di confronto di Supermoney, abbiamo simulato un confronto per il caso sopra indicato e  i migliori prestiti al momento sembrano essere quelli proposti da IBL Banca, Findomestic e Consel.

Nel dettaglio, con IBL Banca si può richiedere il prestito a “Rata Bassotta” con un Tan al 4,70%, Taeg all’8,50%, ed importo complessivo da restituire pari a 11.760 euro. Con Findomestic si può richiedere il “Prestito Findomestic” con un Tan all’8,80%, Taeg al 9,17%, ed importo complessivo da restituire pari a 11.904 euro.

Sul gradino più basso del podio, quale terzo miglior prestito per il profilo di cliente e per la finalità sopra indicata, c’è “Prontotuo” di Consel, prestito proposto con un Tan all’8,90%, Taeg al 9,28%, ed importo complessivo da restituire pari a 11.948 euro.

Per i tre prestiti indicati dal sito di confronto è possibile richiedere i prodotti direttamente online, gratis e senza impegno, a fine di ottenere subito la pre-approvazione da parte dell’Istituto di credito o della società finanziaria che è stata scelta.

Comments are closed.