Osservatorio: i prestiti più convenienti dell’estate

La facoltà di confrontare i tassi e le rate dei prestiti proposti dalle differenti banche promossa dalla rete consente ai cittadini di approcciarsi all’universo creditizio con un minor carico si stress. Prima della nascita di questo tipo di portali, rivolgersi ad una banca implicava minor consapevolezza su diritti e possibilità, fattori alla base di scelte spesso sbagliate, o per o meno non del tutto adeguate. Non approfittarne sarebbe uno spreco di risorse e, chissà, anche di denaro.

Parlare di risparmi al rientro dalle vacanze è un tema sempre delicato. Per chi stesse già pensando a come risolvere problemi di liquidità sorti in seguito a delle vacanze troppo dispendiose attraverso un credito al consumo o un prestito personale, un occhio alle offerte di prestiti estivi è la soluzione migliore. Grazie al servizio di confronto prestiti offerto da SuperMoney, cerchiamo di scoprire le migliori proposte sul mercato. La ricerca è basata su un finanziamento di 5 mila euro da restituire in 5 anni. Vediamo quali prodotti sono risultati i migliori.

Nel caso di un dipendente a tempo indeterminato, una delle offerte più interessanti è la cessione del quinto Rata Bassotta IBL Banca, con taeg dell’8,35% e rata pari a 101,5 euro al mese; troviamo poi il Prestito Findomestic, con taeg dell’11,84% e rata mensile di 109,4 euro. Anche Pitagora e SiglaCredit propongono prestiti personali e con cessione del quinto convenienti, personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Passiamo ora alle offerte attive nel periodo estivo. Fino al 31 agosto Cariparma offre la sua promozione Gran Prestito su Misura Estate 2012. Questo finanziamento permette di richiedere fino a 30 mila euro, restituibili in un periodo compreso tra i 25 ai 72 mesi. Facciamo un esempio: per richiedere 5.050 euro (somma comprensiva dei costi di istruttoria pari a 50 euro) da rimborsare in 65 mesi il tasso annuo nominale è pari a 9,625%, il Taeg è del 10,672% e la rata è di circa 100 euro al mese.

Ultimo esempio da segnalare è quello di Banca Popolare di Milano che fino al 15 settembre propone Bpm Presta Estate 2012, un prestito che permette di richiedere da 1.500 a 12.000 euro, con tasso fisso pari a 7,95% e un periodo di rimborso che va dai 12 a 60 mesi. Se ad esempio si volessero richiedere 10 mila euro da restituire in 60 mesi, la rata mensile sarebbe di circa 204 euro, il Tan del 7,95% e il Taeg dell’8,95%. Per importi fino a 2.000 euro le condizioni sono ancora più vantaggiose.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

 

Comments are closed.