Osservatorio: polizza auto, le migliori offerte per assicurare l’auto elettrica

Assicurazioni auto alle stelle e rimedi per contrastarla. Consumatori e compagnie sono sempre più distanti e gli automobilisti italiani cercano di correre ai ripari, sperimentando nuove soluzioni per ovviare al caro rc auto. La possibilità di mettere le polizze auto più vantaggiose a confronto ha permesso negli ultimi anni di affrontare la situazione con maggior consapevolezza. Esistono però anche soluzioni più radicali.

I prezzi delle assicurazioni Rca sono sempre più al rialzo, tanto che l’Italia è stata nuovamente bacchettata negli ultimi giorni anche dall’Antitrust. Comprando un’auto elettrica, tuttavia, è possibile unire il risparmio e la tutela ambientale, godendo degli incentivi riservati a questa nuova tipologia di veicoli. Per chi volesse acquistare un’auto nuova ed ecosostenibile, dunque, potrebbe essere utile comparare le diverse tariffe applicate dalle compagnie assicurative.

Il portale di confronto online SuperMoney ha così ipotizzato la ricerca della migliore polizza da parte di un automobilista in prima classe di merito, proprietario di una Citroen C-Zero, e residente rispettivamente a Milano, Roma, e Napoli.

A Milano, la città più conveniente in cui stipulare una polizza assicurativa, le tre compagnie che offrono i prezzi migliori sono Tua Assicurazioni, con 138,45 euro, Direct Line, con 183,63 euro, e Linear con 190,26, con assistenza “Kasko” e “Guida libera” incluse.

A Roma, le compagnie sono le stesse, e offrono le polizze alle stesse condizioni, ma i prezzi salgono leggermente. Anche qui, abbiamo infatti Tua Assicurazioni, con 231,75 euro, Direct Line, con 243,10, e Linear, con 243,50 euro.

Napoli si conferma come la città peggiore in cui stipulare una polizza. Ad ogni modo, i prezzi sono più bassi rispetto a quelli riservati alle auto con alimentazione tradizionale. Le compagnie più convenienti sono Direct Line, con 659,39 euro, e ConTe.it, con 1.161.02 euro.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.