Osservatorio, prestiti flessibili: la rata si modifica in base alle esigenze

In un momento in cui molti italiani sono alle prese con rate mensili spesso difficili da sostenere, il mercato dei prestiti cerca di andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori, pervadendo la rete dove è possibile, per di più, confrontare i prestiti più vantaggiosi e più adatti per le proprie esigenze.

D’altronde, dall’entrata di prodotti elettronici di consumo, spesso oggetto di finanziamento, come Notebook e Ultrabook, nel paniere Istat 2012, si deduce appunto come la qualità, la rateizzazione e la durata dei prestiti si adegui sempre più ai consumi reali dei cittadini.

I prestiti personali flessibili rappresentano una buona opzione per chi non è in grado di sostenere una rata fissa ogni mese e preferisce mantenere una certa libertà nel rimborso, evitando così ritardi nel pagamento che possono peggiorare l’affidabilità creditizia.

Con l’aiuto del servizio di confronto prestiti on line di SuperMoney, vediamo alcuni dei prestiti flessibili attualmente presenti sul mercato. Findomestic ha da poco lanciato il nuovo prestito personale flessibile ComeVoglio, che permette di ottenere una somma compresa tra 1.000 e 60.000 euro: il cliente può modificare l’importo della rata tutti i mesi senza alcun costo e saltare fino a tre rate nel corso del finanziamento. E’ anche possibile rimborsare il finanziamento in anticipo senza alcuna penale.

Un altro prestito flessibile è Duttilio, di Agos Ducato, che permette di ottenere una somma compresa tra 2.000 e 30.000 euro: anche in questo caso è possibile modificare per tre volte l’importo della rata, saltare il pagamento di una rata e di estinguere anticipatamente il debito senza costi.

Compass Total Flex è il prestito flessibile offerto da Compass, che finanzia fino a 30.000 euro e prevede un piano di rimborso personalizzabile: il cliente può aumentare o ridurre l’importo della rata o prolungare il piano di rimborso, saltare una rata all’anno, nonché estinguere il debito quando lo desidera.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.