Osservatorio, promozione food BancoPosta: chi paga con la carta ha lo sconto sulla spesa

Sono numerosi i cittadini che scelgono di aprire un conto corrente per gestire i propri risparmi agevolmente ed in modo sicuro. Tra gli strumenti bancari che consentono di gestire i consumi quotidiani in tutta comodità troviamo infatti i conti e le carte di pagamento. Amministrando il denaro per mezzo dell’intermediazione della banca possiamo usufruire di servizi aggiuntivi come l’accredito dello stipendio. Per individuare il conto migliore è consigliabile porre i conti correnti più vantaggiosi del momento a confronto, scegliendo poi quello più adeguato alle nostre esigenze.

 

Nonostante le politiche attuali siano orientate a favore della scomparsa del denaro contante, gli italiani sono ancora poco propensi all’utilizzo della carta di credito. Uno studio realizzato da CPP Italia, filiale della multinazionale inglese specializzata nella tutela delle carte di credito, ha esaminato i dati sulla carte di pagamento in 40 Paesi del mondo e l’Italia risulta essere 23esima al mondo per diffusione delle carte di credito.

 

Per incentivare i propri clienti all’uso della carta di credito, fino al 31 maggio Poste Italiane propone la promozione Food: i titolari di conto corrente Bancoposta che utilizzino le carte di pagamento Postamat, BancoPosta o Postepay possono ottenere uno sconto ogni volta che fanno la spesa. Ogni 100 euro di acquisti presso uno dei 3.000 negozi di alimentari convenzionati con Sconti BancoPosta, l’utente riceverà un bonus di 10 € direttamente sul conto Bancoposta.

 

Per ottenere lo sconto non è necessario inoltrare una specifica richiesta: è sufficiente effettuare il pagamento della spesa con la carta prepagata Postepay, il bancomat BancoPosta oppure la carta di credito BancoPosta Più. Il bonus di 10 euro verrà accreditato in automatico sul conto corrente o sulla carta del cliente,  insieme all’importo dello sconto cui si ha già diritto per ogni acquisto effettuato presso qualunque negozio che aderisce all’iniziativa sconti BancoPosta.

 

La promozione Food prevede inoltre che nel periodo che va dall’1 aprile al 31 maggio, per ogni 100 euro di spesa effettuata presso i negozi convenzionati del settore alimentare e  pagata con la carta Postepay o con una carta BancoPosta si avrà diritto, oltre al bonus di 10 euro e agli sconti previsti, anche a 1.600 punti del programma Mondo BancoPosta. I punti così accumulati sono validi per richiedere un buono Qui Group, che può essere utilizzato entro il 31 dicembre 2012 in tutti i punti vendita che accettano i buoni pasto Qui Group. I titolari delle carte di pagamento BancoPosta possono anche decidere di convertire i punti accumulati in uno dei premi del catalogo Mondo BancoPosta.

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.