Osservatorio: richiedere un prestito per cure mediche, le migliori offerte di marzo

Spesso alcuni interventi legati alle cure mediche possono essere molto onerosi, basti pensare a un apparecchio per i denti o a degli occhiali particolari. In certi casi, richiedere un prestito bancario può essere una buona soluzione per non doversi sobbarcare subito una spesa eccessiva. Per evitare di trovarci in seguito a pagare interessi troppo elevati, però, è importante porre preventivamente i prestiti più vantaggiosi in circolazione a confronto, così da riuscire a scovare la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

Il confronto è infatti un ottimo alleato per riuscire a scovare le proposte più convenienti per ottenere liquidità. Grazie al web, inoltre, tale operazione risulterà notevolmente semplificata, in particolar modo grazie ai numerosi siti di confronto sorti negli ultimi anni.

Grazie all’aiuto di SuperMoney, portale di comparazione delle maggiori proposte di prestito, da Findomestic a Fiditalia, scopriamo le offerte più convenienti per chi necessiti di 10 mila euro da restituire in 4 anni, sotto forma di comode rate mensili.

L’offerta che, secondo SuperMoney, vince la prova della convenienza è “PrestitoFindomestic”dell’omonimo istituto di credito, che prevede 48 rate mensili da 248,7 euro con TAEG al 9,33%. L’importo totale dovuto è pari a 11.938 euro (+1.938 euro, compresi gli interessi maturati nei 4 anni).

Al secondo posto troviamo “PrestitoPersonaleAvvera” di Credem, con 48 rate mensili da 262,8 euro e TAEG al 13,16%. In questo caso, l’importo totale dovuto è pari a 12.739 euro (+2.739 euro, interessi inclusi).

Concludiamo il trio delle offerte con “GranPrestitosuMisura” di Cariparma – Credit Agricole, che prevede sempre 48 rate mensile, ma da 265,8 euro. Il TAEG di questo prodotto creditizio è pari a 14,13%, mentre l’importo totale dovuto ammonta a 12.941 euro (+2.941 euro, interessi inclusi).

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.