Osservatorio, Unicredit: con Carta E raccoglie contributi per un fondo di solidarietà

La paghetta è una di quelle istituzioni immortali che accompagna le persone dall’infanzia fino alla ricerca del primo lavoro. La differenza è non solo che adesso ci sono gli euro, che significa più monete, mentre prima si riempivano i salvadanai di banconote da mille Lire. Adesso ci sono tantissimi giovanissimi già muniti di carte, che si vedono accreditare la paghetta dai genitori, i quali, per capire quale fosse l’alternativa migliore per questo tipo di spesa e gestione del denaro hanno molto probabilmente deciso di mettere le carte di credito a confronto per individuare l’offerta più vantaggiosa.

Unicredit, secondo gruppo bancario italiano, guarda ai giovani italiani di talento: Unicredit Foundation ha infatti indetto un bando nazionale, “Strategie di coesione sociale per i giovani”, che andrà a premiare i sette progetti di ambito sociale migliori messi in atto sul territorio nazionale, con l’obiettivo di includere giovani ragazzi italiani nel mondo del lavoro.

Il progetto è stato presentato a Milano da Maurizio Carrara, presidente di Unicredit Foundation; a finanziarlo ci penseranno i contributi raccolti con la carta di credito UniCreditCard Classic E. Si tratta di una carta a saldo che, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente, permetterà la raccolta del 2 per mille su ogni transazione effettuata, andando così ad alimentare un fondo destinato ad iniziative di solidarietà e di supporto per tutti quei consumatori in difficoltà economiche.

Secondo quanto previsto dal bando lanciato da Unicredit Foundation, verrà sostenuto un progetto per ciascuna delle aree territoriali cui Unicredit fa riferimento: Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia, per un totale di 60.000 euro concessi a ciascuna area. Un comitato scientifico, composto da membri esterni e interni a UniCredit, con il supporto di un team di valutatori, sceglierà i 7 migliori progetti. La selezione si concluderà nel mese di ottobre: a quel punto i 7 progetti individuati saranno sottoposti al voto dei circa 60.000 dipendenti UniCredit in Italia, attraverso l’iniziativa “Your Choice, Your Project-Italia”. Il progetto che raggiungerà il più alto numero di voti, vincerà un ulteriore premio di 75.000 Euro. Il bando promosso da Unicredit si chiuderà venerdì 22 giugno 2012 alle ore 12.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.