Salone del Risparmio, al via l’edizione 2013

“La cifra importante degli oltre 16mila iscritti e il numero dei marchi presenti al Salone del Risparmio quest’anno danno il senso della positività che sta attraversando il settore del risparmio gestito”. Così Domenico Siniscalco, Presidente di Assogestioni, nel corso della cerimonia inaugurale dell’edizione 2013 del Salone del Risparmio, la manifestazione interamente dedicata all’industria del risparmio gestito e promossa da Assogestioni, in programma fino al 19 aprile all’edificio Grafton dell’Università Bocconi di Milano.

Una buona iniezione di fiducia che secondo il presidente di Assogestioni deve accompagnare l’operato dell’industria nei prossimi anni. “La fiducia non è un’operazione di marketing ma un’indicazione di percorso che ci deve guidare nel prossimo triennio. Dobbiamo aiutare gli italiani a risparmiare meglio e nel lungo periodo e fare in modo che questi risparmi aiutino anche l’economia reale”.

La ricetta per riconquistare la fiducia è arrivata da Carlo Petrini, Presidente e Fondatore di Slow Food, ospite d’eccezione alla plenaria che ha portato come esempio la dura battaglia condotta dalla sua associazione per riconquistare la fiducia nel mondo agroalimentare, dopo lo scandalo del vino al metanolo del 1986. “Informazione e trasparenza; coerenza, sostenibilità e rispetto sono questi gli ingredienti che hanno portato il settore agroalimentare a ritrovare stabilità e a crescere e a diventare il punto d’onore dell’Italia nel mondo” – ha dichiarato Petrini.

Positivo il bilancio della prima giornata che alle ore 13 registrava la presenza di oltre 2700 persone. Il programma completo della seconda e terza giornata del Salone del Risparmio 2013 è online all’indirizzo www.salonedelrisparmio.com. è possibile consultare le foto del Salone al seguente link: www.zetafoto-eventi.com

Comments are closed.