Disagi autostradali, al via le Car Wars di Altroconsumo

I pedaggi autostradali continuano ad aumentare più del dovuto: dal 2003 ad oggi sono aumentati fino al 36%, il 15% in più rispetto all’inflazione dello stesso periodo (pari al 21%).

Il prezzo dei carburanti è schizzato a livelli record e individuare il distributore di benzina più conveniente in autostrada non è una cosa semplice (si risparmia fino a 13 centesimi al litro, pari all’8% sul prezzo).

Per aiutare gli automobilisti a districarsi in questo percorso ad ostacoli ha lanciato una simpatica iniziativa, il cui nome è tutto un programma: si chiama car wars. Tutti i viaggiatori sono invitati a commentare e segnalare i disservizi su strada, diventando autori di veri e propri reportage. Inviati speciali dell’iniziativa sarà il gruppo musicale Elio e le Storie Tese: il tour parte domani, 27 gennaio 2012, da Roma e durerà sino ad aprile 2012.

Tutti i viaggiatori possono partecipare alle car wars, commentando e segnalando i disservizi attraverso il sito ufficiale del gruppo www.elioelestorietese.it le fan page su Facebook di EelST e di Altroconsumo, Twitter e il sito http://www.altroconsumo.it/carwars.  Testimonianze, lamentele su aree di servizio, segnaletica incongruente; gli inviati speciali terranno informati i consumatori sullo stato delle autostrade italiane.

Comments are closed.