Osservatorio, Natale in arrivo: i migliori prestiti per le vacanze

Al giorno d’oggi il prestito non è più uno strumento da utilizzare soltanto in momenti di difficoltà o per l’acquisto di beni di altissimo valore come una casa o una automobile, bensì è un metodo di pagamento utilizzato da ogni italiano per il pagamento di beni di consumo o servizi molto diffusi. Tanto più che stipulare un contratto di finanziamento diventa sempre più facile consultando la rete per informarsi sui migliori prestiti online e scegliendo quello più conveniente in pochi click.

A questo proposito, visto che il Natale è nell’aria e cresce la voglia di vacanza, dopo un anno di duro lavoro, proprio il finanziamento potrebbe essere il modo ideale per riuscire a concedersi una pausa relax da trascorrere con familiari e amici. Per chi non vuole rinunciare ad un viaggio, anche in un momento in cui la liquidità scarseggia, infatti una buona soluzione può essere richiedere un prestito viaggi e vacanze: in questo modo è possibile finanziarie le proprie ferie pagando poche decine di euro al mese.

Secondo il portale di viaggi Trivago.it, quest’anno gli italiani sceglieranno soprattutto mete non troppo distanti, come le città d’arte come Roma, Firenze e Venezia, che non passano mai di moda. Chi vuole allontanarsi un po’ di più da casa sceglie soprattutto le capitali europee: Amsterdam e Barcellona sono le destinazioni più amate dai giovani, dove il divertimento è assicurato. Parigi quest’anno riscuote più preferenze di Londra, mentre New York resta la meta natalizia extraeuropea in assoluto più richiesta. Chi non vuole rinunciare ad una vacanza sulla neve sceglie soprattutto Livigno, Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio, ma anche Courmayeur e Cervinia.

Qualunque sia la meta preferita, è possibile trovare un prestito adatto a finanziarie il viaggio e tutte le spese collegate. Con l’aiuto del servizio di confronto prestiti on line di SuperMoney, è possibile individuare le offerte più in linea con le proprie esigenze. Nel caso di un lavoratore privato a tempo indeterminato, che voglia richiedere duemila euro per portare in vacanza tutta la famiglia, la soluzione più vantaggiosa è il prestito Findomestic, con un taeg dell’11,89%: ipotizzando di restituire il credito in 24 mesi, l’importo da pagare ogni mese sarà pari a circa 94 euro.

Chi ha esigenze diverse non deve fare altro che personalizzare diversamente il proprio prestito, in pochi click e senza impegno.

“La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu”.

 

Comments are closed.