Osservatorio: prestiti on line, i migliori per pianificare le proprie vacanze

I consumatori scelgono di ricorrere al denaro delle banche al fine di affrontare spese importanti come l’acquisto di una nuova automobile o per concedersi spese aggiuntive e improvvise come una vacanza. Per coloro che sono alla ricerca di un finanziamento può risultare utile porre i prestiti migliori a confronto in modo tale da trovare quello più indicato per le nostre necessità.

I piccoli risparmiatori che si accingono a festeggiare delle ricorrenze importanti possono informarsi sui prestiti personali per le cerimonie o i regali, mentre per altri consumatori risulterà utile prendere in considerazione i prestiti per effettuare un viaggio.

Anche se il meteo di questi giorni ce lo ha fatto scordare, le vacanze estive sono dietro l’angolo, molto più vicine di quanto si possa immaginare. Molti non rinunceranno al meritato riposo, nonostante non siano tempi facili per le finanze personali, grazie alla stipula di un prestito bancario da restituire con calma.

Il confronto dei prestiti on line permette di trovare l’opzione più vantaggiosa per il credito al consumo, quella che offre condizioni più elastiche e convenienti, per non trasformare la vacanza in un incubo. Con l’aiuto del portale SuperMoney, scopriamo quali sono le soluzioni creditizie migliori del momento.

Immaginiamo il profilo di un utente con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, che necessiti di 3 mila eurocon finalità, appunto, viaggi e vacanze, da restituire in 18 mesi.

Il prestito che meglio risponde alle esigenze di questo target è quello concesso da Findomestic. Questo finanziamento prevede un piano di rimborso in 18 rate mensili da 181,9 euroe TAEG all’11,79%. Gli interessi e gli oneri dovuti alla finanziaria ammontano complessivamente a 274 euro, per un importo totale di 3.274 euro.

Approfittando della propria condizione lavorativa, inoltre, il nostro utente potrebbe richiedere anche la cessione del quinto, ovvero un prestito che viene rimborsato con una trattenuta mensile dallo stipendio, pari al massimo al 20% della retrbuzione. In questo caso, la finanziaria Pitagora, specializzata nella cessione del quinto, offre dei preventivi personalizzati.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.