Supermoney: la vacanza da sogno degli italiani è con Belen e Luca Argentero

Ogni tanto bisognerà pure allentare la tensione e partire per un viaggio coast to coast negli Stati Uniti, o esplorare con una quattro ruote la remota Australia, o andare un po’ più vicino in Andalusia. Se poi si ha al proprio fianco Belen Rodriguez o Luca Argentero, il viaggio diventa di certo più interessante. “Sognare non costa nulla”, affermano i responsabili del portale di comparazione SuperMoney, che in vista delle vacanze degli italiani – vacanze sempre più per pochi e sicuramente all’insegna del risparmio e del low cost – hanno deciso di chiedere ai propri utenti di immaginare dove, come e con chi vorrebbero partire per un’avventura estiva on the road.

Risultato? Il viaggio ideale per gli italiani è “a bordo di un fuoristrada, attraverso gli Stati Uniti in compagnia di Belen Rodriguez”. La showgirl si piazza al primo posto nella classifica degli speciali compagni di viaggio – il 24,2% degli interpellati sarebbe ben contento di trascorrere una vacanza insieme a lei – seguita dall’attore italiano Luca Argentero – il 22% lo vorrebbe sul sedile del passeggero.

La meta più ambita per il viaggio on the road, nemmeno a parlarne, sono gli Stati Uniti: il classico coast to coast è il sogno del 43% degli intervistati e il mezzo di trasporto più gettonato è un’avventurosa Jeep, l’ideale per il 39,2% dei viaggiatori. Fra i compagni di viaggio, molti indicano Paola Cortellesi (segnalata dal 20,8% degli intervistati) mentre al quarto posto si piazza il comico Enrico Brignano, che renderebbe il viaggio più piacevole al 18,7% degli italiani in vacanza. Molto meno simpatici risultano, invece, gli sportivi: Mario Balotelli e Federica Pellegrini conquistano rispettivamente il 7,7% e il 6,6% delle preferenze.

Se proprio si deve sognare, dopo il viaggio coast to coast negli Stati Uniti riscuotono un grande successo anche le lande desolate dell’Australia, perfette da esplorare su quattro ruote per il 22,6% del campione. Il 15,1% dei viaggiatori si rivela sensibile al fascino spagnoleggiante dell’Andalusia, mentre l’11,8% preferirebbe lanciarsi nell’esplorazione delle terre dell’Argentina. I mezzi di trasporto preferiti per un viaggio on the road sono la Jeep, che verrebbe scelta dal 39,2% dei viaggiatori, mentre al secondo posto si piazza il camper: lo sceglierebbe un quarto degli italiani per una vacanza all’insegna della comodità.

Scendendo sul piano della realtà, “qualunque sia il mezzo, la meta e la compagnia scelta per la vacanza, quando si viaggia è fondamentale mettere al primo posto la sicurezza – commenta Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney -. Prima di partire è buona norma verificare la validità della propria assicurazione auto e accertarsi di portare con sé tutti i documenti necessari alla circolazione. Fondamentale, per chi viaggia all’estero con la propria auto, è verificare che la copertura assicurativa sia valida anche oltre confine ed eventualmente richiedere un’estensione della polizza”.

Comments are closed.