Aeroporto Palermo, vittoria Adiconsum su GESAP su contratti parcheggio

Vittoria di Adiconsum nei confronti della GESAP, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, che dovrà pagare 550 euro per ogni giorno di ritardo se non provvederà, entro luglio, a modificare le clausole contrattuali previste nei contratti di parcheggio. Lo ha stabilito la III sezione civile del Tribunale di Palermo dando ragione all’Adiconsum di Palermo che ha denunciato come vessatorie le clausole del contratto di parcheggio dell’aeroporto. 

“Finalmente salvaguardati i diritti degli automobilisti – commenta Pietro Giordano, Presidente nazionale di Adiconsum – D’ora in poi la GESAP potrà essere chiamata a rispondere dei danni subiti dagli automobilisti nel parcheggio dell’aeroporto, anche nel caso di danni causati durante il trasporto o la successiva sosta in caso di rimozione del veicolo. Inoltre, in caso di eventuale contenzioso automobilista-GESAP, il Foro competente sarà quello del luogo in cui abita il consumatore  non più solo quello di Palermo”.

“Dispiace, ma non sorprende – prosegue Giordano – che nel 2015 ancora esistano dei contratti stipulati da aziende che prevedano clausole vessatorie nei confronti dei consumatori e non invece clausole di salvaguardia. Una mentalità anacronistica che come Adiconsum perseguiamo e continueremo a perseguire”.

Comments are closed.