Ferrovie: cambiano orari di partenza di alcuni treni Alta Velocità su Bologna

I primi biglietti del nuovo orario (in vigore dal 9 dicembre) dei treni Alta Velocità da Torino, Milano, Verona e Bologna in direzione Sud riportano un orario di partenza diverso da quello effettivo. Il posticipo dell’apertura commerciale del nuovo Terminal sotterraneo AV di Bologna, infatti, comporterà una variazione dell’orario di partenza di alcuni treni Frecciarossa e Frecciargento che interessano la stazione di Bologna. I biglietti venduti da ieri, 29 novembre, sempre per le partenze dal 9 dicembre 2012,  recano già l’orario aggiornato, mentre per i biglietti venduti fino al 28 novembre ci sono alcune variazioni.

È quanto comunica Rete Ferroviaria Italiana, specificando che per i biglietti venduti fino al 28 novembre, che riportano l’orario di partenza non aggiornato con la variazione,  occorre  tener conto in particolare delle seguenti modifiche:

• Anticipo di 5 minuti, rispetto agli orari riportati sui biglietti già venduti, nelle partenze da Torino, Milano, Verona in direzione Bologna.

• Anticipo di 6 minuti, rispetto agli orari riportati sui biglietti già venduti, nelle partenze da Milano Porta Garibaldi in direzione Bologna.

• Anticipo di 2 minuti degli stessi treni in partenza da Bologna, direzione Firenze.

 

Comments are closed.