Ferrovie dello Stato lancia campagna Frecciarosa: un mese per le donne

Un mese all’insegna delle donne, con consulenze a bordo treno, materiale informativo, offerte ad hoc per le viaggiatrici, qualche gadget promozionale, menù dedicati: Ferrovie dello Stato punta alle donne attraverso Frecciarosa, una campagna di sensibilizzazione su salute, diritti e sicurezza delle donne promossa dal Gruppo FS Italiane con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Associazione IncontraDonna onlus e con la partecipazione di partner istituzionali e commerciali.

Sono previste consulenze gratuite a bordo di due Frecciarossa sulla rotta Milano – Roma, accompagnate dalla diffusione sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e in sette FRECCIAClub di un vademecum ricco di consigli e indicazioni utili, insieme a gadget e ad altro materiale informativo. Sul versante promozioni, si segnala l’offerta “2×1” per chi viaggia in compagnia di una donna a bordo dei Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e dei treni ES* – ad eccezione del livello Executive. L’offerta è valida tutti i giorni della settimana, per partenze dalle 11 alle 14 e il sabato, per l’intera giornata.

La campagna coinvolgerà tutti i media del gruppo FS, dal megazine La Freccia ad FSNews Radio fino ad arrivare agli aggiornamenti via twitter attraverso l’hashtag #frecciarosa.

Particolarmente soddisfatto è l’amministratore delegato di FS Mauro Moretti: “Si conferma con questa iniziativa la particolare attenzione del Gruppo FS all’universo femminile, alle sue esigenze, ai suoi diritti e alle sue enormi potenzialità. Potenzialità che hanno già da tempo trovato, all’interno dell’azienda, modo di esprimersi e concretizzarsi in pieno. Tante donne nel nostro Gruppo ricoprono oggi incarichi di grande responsabilità e prestigio, tantissime quelle che ogni giorno lavorano in prima linea, sui treni e nelle stazioni, per offrire l’immagine migliore delle Ferrovie Italiane, e sono ancora donne, nostre manager, le artefici e le protagoniste di operazioni di successo in campo internazionale, che hanno condotto FS Italiane ad allargare i confini delle proprie attività e a competere sugli scenari europei, e oltre.”

Comments are closed.