Frecciarossa: bar aperto a tutti i passeggeri

Il bar ristorante del nuovo Frecciarossa 4 livelli apre a tutti i passeggeri. L’annuncio è stato dato da Trenitalia – in una prima fase, chi aveva il biglietto Standard non poteva accedere al ristorante.Si legge in una nota di Trenitalia: “A poco più di un mese dalla partenza del nuovo Frecciarossa 4 livelli, il servizio della carrozza bar/ristorante sarà disponibile a tutti i clienti.  Si tratta di una scelta commerciale adottata dopo questo primo periodo di sperimentazione e dopo aver raccolto i commenti e i suggerimenti dei viaggiatori, anche attraverso il web. Questo conferma la volontà di Trenitalia di offrire un servizio sempre più a misura di tutti e rispondente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.

La scelta originaria era finita anche nel mirino dell’Adoc che aveva speso parole molto critiche. Ora, afferma l’associazione, dopo le proteste sui limiti che erano stati imposti ai passeggeri con biglietto Standard sui Frecciarossa, “l’amministratore delegato di Trenitalia Moretti fa marcia indietro”.

“Anche grazie alle nostre proposte Moretti ha deciso di fare marcia indietro e di riaprire il bar anche per i clienti con biglietto Standard – dichiara Carlo Pileri, presidente dell’Adoc – impedire l’accesso al ristorante era una follia ed un’offesa ai viaggiatori, nell’attuale situazione di monopolio in cui opera Trenitalia una limitazione del genere sarebbe stata inaccettabile. Inoltre sarebbe stato controproducente anche per la stessa azienda, in quanto avrebbe dimezzato gli introiti del servizio ristorante”.

Comments are closed.