Manutenzione auto e moto, nasce il portale ServiceCarAdvisor.com

Da Monza, la città dei motori, arriva un nuovo servizio a disposizione di automobilisti e motociclisti che devono riparare il proprio veicolo e non sanno a quale meccanico o gommista rivolgersi. Con ServiceCarAdvisor, un portale dedicato interamente alla manutenzione di auto e moto, sarà più facile scegliere l’intervento giusto, con garanzie di sicurezza e anche di risparmio. Spesso ci si affida al passaparola per la scelta dell’officina, del gommista o del carrozziere a cui rivolgersi, ma sarebbe meglio avere una scelta più ampia. Da questa considerazione è nata l’idea di creare ServiceCarAdvisor.

“Il nostro sito sarà una preziosa bussola per tutti quanti vorranno conoscere le esperienze e il giudizio che il popolo del web ha maturato su un singolo riparatore, gommista o carrozziere – ha dichiarato il co-fondatore, Luca Franceschini – Gli utenti, infatti, previa iscrizione potranno raccontare la loro esperienza e dare un giudizio articolato in cinque punti: rapporto qualità/prezzo, professionalità, cortesia, pulizia del punto vendita e valutazione dei tempi di attesa. Il voto attribuito a ciascuna voce contribuirà a determinare il giudizio globale sul professionista in questione. Chiunque poi, visitando il sito, potrà scegliere l’esperto di cui necessita basandosi sulle molteplici recensioni acquisite”.

All’interno di ServiceCarAdvisor.com c’è anche un altro utile servizio: My Car. Si tratta di un sistema di gestione grazie al quale è possibile attivare dei remainder che aiutano il proprietario di un’auto a ricordarsi di tagliandi, revisioni, cambio gomme ed olio. Oltre a ciò sarà possibile inserire la data di scadenza di documenti personali, come la patente, e di ricevere un alert riguardo la loro scadenza. Gli ideatori hanno realizzato anche un codice etico, a dimostrazione del fatto che l’interesse principale è quello di offrire un onesto, trasparente ed imparziale servizio di qualità per gli utenti.

Per il futuro gli ideatori di servicecaradvisor.com perseguono un ambizioso progetto: tra il 2013 e il 2014, infatti, vogliono includere nella banca dati esistente anche i contatti di officine, gommisti e carrozzieri dei principali stati europei, così da trasformare il portale in un benchmark europeo di riferimento in materia.

 

Comments are closed.