Ponte dei morti, Casavacanza.it: Lucca la meta preferita

Parchi divertimenti, montagna e Festival del Fumetto. Sono queste le mete preferite dagli italiani per il ponte dei morti almeno stando alle rilevazioni di Casevacanza.it che ha analizzato i volumi di ricerche e prenotazioni per l’ultima settimana di ottobre, evidenziando le località più ambite dagli italiani che scelgono di rimanere nel territorio nazionale per il weekend di Halloween. Al primo posto troviamo una località insolita: Lucca.

“La sovrapposizione con il Lucca Comics, il Festival Internazionale del Fumetto che ogni anno attira migliaia di visitatori – ha dichiarato Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it – ha reso la località toscana la più ambita d’Italia per quanto riguarda le case vacanza nel periodo di Ognissanti: ciò giustifica anche il significativo aumento dei prezzi rispetto alle altre settimane dello stesso periodo dell’anno”.

La città doppia, per richieste e prenotazioni, la seconda in classifica (Ravenna) ed è anche quella con i prezzi più elevati: si va dai 150 ai 300 euro a notte per un appartamento con quattro posti letto.

Molte le richieste anche per Ravenna e Verona  dove si trovano i più importanti parchi a tema d’Italia, che proprio per Halloween hanno dato vita ad iniziative dedicate alla notte delle streghe.

Molti anche gli italiani che trascorreranno Halloween in alta quota. Tra le mete più richieste troviamo numerose località montane: complici le prime nevi, alcuni comprensori sciistici sono già in attività – o lo saranno per il Ponte – e gli appassionati possono pianificare il loro primo weekend sugli sci. Dove? Livigno e Aprica in Valtellina, Predazzo in Trentino e  Courmayeur e Cervinia in Val d’Aosta sono ad oggi quelle che raccolgono il maggiore interesse dei vacanzieri del ponte.

Ma quanto durerà questa vacanza? Poco: mediamente tre notti soltanto, per le quali si spenderanno dai 40 ai 300 euro a notte.

Comments are closed.