Sportello del Turista, boom di segnalazioni per il servizio di Confconsumatori

Boom di contatti per lo Sportello del Turista attivato da Confconsumatori: nel corso dell’estate che volge al termine l’Associazione ha ricevuto oltre 3mila richieste di aiuto. In cima ai disservizi segnalati lo smarrimento dei bagagli (412 segnalazioni), il trasporto ferroviario (255) e l’inadempimento relativo a pacchetti viaggio (253).

“I disservizi permangono anche in un periodo di crisi – hanno dichiarato Mara Colla, Presidente di Confconsumatori e Carmelo Calì, responsabile Trasporti e Turismo dell’associazione – La casistica registra un consolidamento dei problemi relativi agli affitti di case e un aumento delle modifiche ai programmi dei pacchetti turistici anche a causa della situazione in Egitto”.

Solo a Catania vi sono state complessivamente 419 segnalazioni: 30 cancellazioni volo, 4 overbooking, 102 ritardi voli in partenza o in arrivo, 85 smarrimento bagagli, 32 ritardate consegne bagagli, 7 danneggiamenti bagagli, 18 inadempimenti e disservizi nei pacchetti di viaggio, 31 modifiche del programma o del prezzo del pacchetto turistico, 10 disservizi in albergo, 14 problemi di affitti di case vacanza, 15 disservizi nel trasporto ferroviario, 5 trasporto marittimo, 7 problemi in crociere, 29 disservizi in autostrade, 13 problemi nei lidi, 17 problemi vari.

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