Trivago.it: Venezia la città più cliccata dagli stranieri

E’ Venezia è la città italiana più cliccata dagli stranieri con il 72% delle ricerche provenienti dall’estero. La località lagunare supera in questa speciale classifica Roma e Milano che registrano rispettivamente il 61 e il 56 per cento delle ricerche sul web effettuate da turisti internazionali. E’ quanto emerge dall’analisi dell’Osservatorio del motore di ricerca hotel trivago.it, realizzato in occasione del Buy Tourism Online, la fiera del turismo 2.0 che apre i battenti oggi a Firenze.

Numeri diversi nelle destinazioni estive; solamente Rimini presenta una percentuale rilevante di ricerche proveniente dall’estero: nella città romagnola 24 turisti su 100 sono stranieri. Riccione e Gallipoli presentano un tasso di viaggiatori internazionali rispettivamente del 6 e del 5 per cento.

Un commento a “Trivago.it: Venezia la città più cliccata dagli stranieri”

  1. Cooneelee ha detto:

    Venezia è la città più richiesta perchè “si vende da sola”. Sono le altre città con meno appetibilità che vanno “spinte”: è li infatti che si dovrebbero concentrare gli sforzi della promozione turistica via web. C’è ancora molto margine di miglioramento, bisogna solo avere il coraggio di investire energie e risorse perchè è un mercato che può ancora offrire ottimi guadagni.