Turisti mai soli, a Catania lo Sportello di Confconsumatori è attivo anche ad agosto

Consumatori in vacanza in preda ad un disservizio? Niente panico, c’è chi vi aiuta. A Catania, lo sportello del Tursita di Confconsumatori sarà aperto per tutto il mese di agosto e sarà raggiungibile anche telefonicamente allo 095/2500426 (mail: confconsumatorisicilia@hotmail.com). Sarà possibile avere informazioni, consulenza ed assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice del Turismo entrato in vigore da appena un anno.

“Significativo- commenta il responsabile nazionale del settore Turismo & Trasporti Carmelo Calì – l’affievolirsi di un dato che lo scorso anno aveva fatto registrare un visibile  aumento, e cioè le segnalazioni sugli affitti, anche on-line, di case e che adesso durante lo scorso mese di luglio é tornato ai livelli degli anni precedenti”.

Nel mese di luglio, infatti, le maggiori segnalazioni sono pervenute dal trasporto aereo con un aumento dei casi di cancellazione dei voli e ritardi prolungati rispetto agli anni passati. In diminuzione invece le segnalazioni di smarrimento bagagli. Costanti le segnalazioni relative ai pacchetti turistici, per i quali le lamentele si sono incentrate per lo più sulla differente qualità tra i servizi promessi e quelli offerti.

Comments are closed.