Konsumer Italia e Garanteasy annunciano la sottoscrizione di un protocollo per la tutela dei diritti dei Consumatori nelle fasi di acquisto e post vendita di qualsiasi tipo di prodotto.

Abbiamo voluto dare vita ad una sinergia nuova nel panorama italiano che valorizzi le best practice del mondo imprenditoriale e commerciale nel rapporto con i clienti consumatori”, dichiarano Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia e Carmela Magno,a.d. Garanteasy.

Garanteasy è una piattaforma informatica che facilita al consumatore l’archiviazione in modo sicuro ed automatico di tutte le informazioni utili per avvalersi della garanzia, richiedere un intervento, segnalare dei disservizi e chiedere supporto.

La maggioranza dei cittadini non è consapevole dei propri diritti nel momento in cui compera un prodotto. Spesso non sa di avere una garanzia o non sa come farla valere. Garanteasy ha in questo ambito un grande know how ed una piattaforma informatica all’avanguardia; noi, come associazione consumeristica, abbiamo come unico scopo la tutela dei consumatori sotto ogni aspetto e profilo. Abbiamo quindi deciso di unire le forze per garantire una corretta esecuzione delle garanzie ed un’idonea assistenza post vendita”, commenta Premuti.

La cooperazione Konsumer Italia-Garanteasy vuole, al contempo, anche far emergere i comportamenti corretti e filoconsumeristici adottati dagli operatori sul mercato. “Siamo in grado di supportare produttori, rivenditori, centri assistenza e assicurazioni partner a gestire in modo automatico le richieste d’intervento dei consumatori ed a comunicare in modo semplice i contenuti delle proprie garanzie e servizi, a semplificare i processi post vendita, ad elaborare procedure aziendali compliant rispetto ai diritti dei cittadini-consumatori ed a comunicare qualità e affidabilità tramite la garanzia”, concludono Carmela Magno e Fabrizio Premuti.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)