Francesco Mutti confermato alla presidenza di Centromarca

Francesco Mutti confermato alla presidenza di Centromarca

Centromarca, confermato Francesco Mutti alla presidenza

Confermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo biennio Francesco Mutti: “Abbiamo evidenziato il ruolo del nostro Sistema d’Imprese nel contesto economico e per la sostenibilità dello sviluppo e rafforzato i servizi agli associati e le attività di engagement sui pubblici”

Confermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo biennio, Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti SpA. Sei i vice presidenti: Francesco Del Porto (President Region Italy Barilla), Alessandro d’Este (Presidente e Amministratore Delegato Ferrero Commerciale), Flavio Ferretti (Presidente e Amministratore Delegato Nims/Gruppo Lavazza), Giuseppe Morici (Group Chief Executive Officer Bolton Group), Mario Preve (Presidente Riso Gallo) e Marco Travaglia (Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana).

“Nell’ultimo biennio e in questi mesi contraddistinti da una drammatica emergenza sanitaria – sottolinea Mutti – l’Associazione ha consolidato il suo ruolo di “hub”, di punto di riferimento per le industrie che fanno della politica di Marca e dei loro brand un elemento distintivo. Abbiamo evidenziato il ruolo del nostro Sistema d’Imprese nel contesto economico e per la sostenibilità dello sviluppo. Inoltre sono stati rafforzati i servizi agli associati e le attività di engagement sui pubblici”.

Centromarca, 200 tra le più importanti industrie

A Centromarca, Associazione Italiana dell’Industria di Marca, fanno riferimento circa 200 tra le più importanti industrie operanti in Italia nel settore dei beni di largo consumo, italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che complessivamente occupano 118mila persone e sviluppano sul territorio nazionale vendite alle aziende distributive (sell-in) per circa 57 miliardi di euro, pari a una quota di mercato del 60% a valore nel settore del largo consumo confezionato.

“Con il fondamentale supporto del Consiglio Direttivo – prosegue Mutti – è importante proseguire in questa direzione con azioni che affermino la centralità e il ruolo propulsivo dell’Industria di Marca per la creazione di benessere e per il futuro del Paese. In agenda anche il consolidamento del positivo rapporto in essere con le aziende della Moderna Distribuzione, con le quali condividiamo priorità come la correttezza delle relazioni di mercato, il rilancio della domanda e il ritorno alla crescita dei consumi”.

 

Industria di Marca Centromarca
Industria di Marca

Il Direttivo

Nel rinnovato Direttivo di Centromarca siedono esponenti di primo piano delle più importanti industrie operanti in Italia: Silvia Bagliani (Presidente e Amministratore Delegato Mondelēz International), Jean-Marc Bernier (Presidente e Amministratore Delegato Gruppo Lactalis Italia), Corrado Bianchi (Amministratore Delegato Perfetti Van Melle), Caterina Boerci (Presidente Eurofood, D&C), Niccolò Branca di Romanico (Presidente Branca).

Antonio Bulgheroni (Presidente Lindt & Sprüngli Italia), Angelo Colussi (Presidente Colussi), Paolo Grue (Presidente e Amministratore Delegato Procter & Gamble), Fulvio Guarneri (Presidente e Amministratore Delegato Unilever Italia), Matthijs Kramer (Managing Director Italy Campari), Debora Paglieri (Presidente e Amministratore Delegato Paglieri), Andrea Panzani (Amministratore Delegato Valsoia), Marco Pasetti (Presidente e Amministratore Delegato Farmaceutici Dott. Ciccarelli), Umberto Pasqua (Presidente e Amministratore DelegatoPasqua).

Lorenzo Potecchi (Executive Director & Country Group Manager Western and Southern Europe S.C. Johnson Italy), Giovanni Battista Valsecchi (Direttore Generale Generale Conserve), Jay Visconti (General Manager Consumer Products Italy The Walt Disney Co. Italia), Stefano Zancan(Amministratore Delegato Bauli).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)