Lombardia, insediato il CRCU. Eletto Vicepresidente Davide Zanon (al centro nella foto)

Lombardia, insediato il CRCU. Eletto Vicepresidente Davide Zanon (al centro nella foto)

Lombardia, insediato il CRCU. Eletto Vicepresidente Davide Zanon (CODICI)

Ieri si è insediato il nuovo Comitato Regionale Consumatori e Utenti Lombardia. Approvata la bozza di Convenzione tra la Regione e le Associazioni consumatori iscritte nell’elenco regionale per l’attuazione della “Rete regionale Sportelli del Consumatore”

Ieri presso Palazzo Lombardia, l’avveniristica sede istituzionale della Regione inaugurata nel 2011 sotto la presidenza Formigoni, si è insediato il nuovo Comitato Regionale Consumatori e Utenti (CRCU) Lombardia , sotto la presidenza  dell’Assessore allo sviluppo economico Guido Guidesi.

Durante la seduta è stata approvata la bozza di Convenzione tra la Regione e le Associazioni consumatori iscritte nell’elenco regionale per l’attuazione della “Rete regionale Sportelli del Consumatore“, finanziata dai Fondi derivanti dalle sanzioni amministrative irrogate dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

CRCU Lombardia, Zanon: riaffermare il ruolo delle associazioni regionali

Come previsto dal Regolamento, è stato eletto il Vicepresidente designato dalle Associazioni Davide Zanon (al centro nella foto).

Zanon si occupa di consumatori dal 2004 per l’associazione CODICI, in cui ha svolto molti ruoli operativi, dall’operatore di sportello all’Ufficio stampa, prima di diventare segretario provinciale e poi regionale. Attualmente è anche membro supplente nel Consiglio nazionale consumatori e utenti.

“Spero di poter portare avanti le istanze dei consumatori della mia regione, insieme ai colleghi delle altre regioni, nel livello nazionale, in particolare al Ministero del Made in Italy – ha dichiarato Zanon a HC – L’obiettivo di questa nostra legislatura è riaffermare il ruolo delle associazioni regionali attuando il principio della sussidiarietà orizzontale”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)