Nel 2011, 9,6 miliardi di euro sono stati spesi in cosmetici: tutti i canali di vendita hanno registrato dati positivi ma tra questi, quello della vendita diretta ha registrato un aumento del 15,6% rispetto all’anno precedente. A mettere nero su bianco i numeri record è Univendita che in occasione del Cosmoprof, la fiera internazionale della cosmesi che si terrà a Bologna dal 9 al 12 marzo, ha presentato dati e novità in fatto di cosmesi relativamente al mondo della vendita diretta a domicilio.Per le donne, i prodotti che hanno ottenuto il maggiore gradimento sono stati i trattamenti anti-età e le creme per il benessere del corpo, mentre per il settore uomo, cresciuto in media del 13%, i prodotti di maggiore gradimento sono stati i doccia schiuma multiuso per lo sport, i deodoranti, gli after shave e, anche in questo caso, le creme anti-età.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)