Giocattoli sicuri, domani parte la campagna europea in Italia
A Natale ogni bambino aspetta con ansia il suo giocattolo preferito. E’ infatti nel periodo di Natale che vengono acquistati oltre il 60% di tutti i giocattoli acquistati nell’anno. E’ dunque il momento migliore per aiutare genitori e nonni a scegliere quello più sicuro per i propri figli e nipoti.
Quest’anno, proprio in vista del Natale, la Commissione Europea ha lanciato la campagna “Giocattoli più sicuri per i nostri bambini” per diffondere le novità introdotte a luglio, con la nuova direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli che ha stabilito requisiti di sicurezza e sistemi di controllo più rigorosi al mondo.
E domani 22 dicembre alle 11.30 il Vice Presidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria, Antonio Tajani, sarà nel negozio di giocattoli Little Big Town a Piazza Venezia a Roma, per promuovere la campagna che prevede un videoclip, a disposizione su internet insieme a consigli e cartoline che vengono distribuite dalle centinaia di negozi che in tutta Europea hanno aderito all’iniziativa. Insieme a Tajani, domani ci saranno anche i vice presidenti del Parlamento europeo Roberta Angelilli e Gianni Pittella.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”