A Natale ogni bambino aspetta con ansia il suo giocattolo preferito. E’ infatti nel periodo di Natale che vengono acquistati oltre il 60% di tutti i giocattoli acquistati nell’anno. E’ dunque il momento migliore per aiutare genitori e nonni a scegliere quello più sicuro per i propri figli e nipoti.
Quest’anno, proprio in vista del Natale, la Commissione Europea ha lanciato la campagna “Giocattoli più sicuri per i nostri bambini” per diffondere le novità introdotte a luglio, con la nuova direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli che ha stabilito requisiti di sicurezza e sistemi di controllo più rigorosi al mondo.
E domani 22 dicembre alle 11.30 il Vice Presidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria, Antonio Tajani, sarà nel negozio di giocattoli Little Big Town a Piazza Venezia a Roma, per promuovere la campagna che prevede un videoclip, a disposizione su internet insieme a consigli e cartoline che vengono distribuite dalle centinaia di negozi che in tutta Europea hanno aderito all’iniziativa. Insieme a Tajani, domani ci saranno anche i vice presidenti del Parlamento europeo Roberta Angelilli e Gianni Pittella.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)